Eccellenza. Domenica il girone A sospeso per lutto

Il campionato del girone A di Eccellenza in Toscana non verrà disputato domenica in onore del giocatore Mattia Giani deceduto durante una partita. Le ultime due giornate slittano di una settimana.

In attesa che la decisione presa nelle ultime ore dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana venga resa nota attraverso il bollettino ufficiale, domenica il campionato del girone A di Eccellenza, non verrà disputato.

La motivazione principlae del Comitato Regionale Toscana presieduto da Paolo Magini, è soprattutto di onorare la memoria del giocatore Mattia Giani deceduto domenica durante la gara a Campi Bisenzio con i funerali previsti nei prossimi giorni, e secondariamente per tutelare la regolarità del campionato con la partita da recuperare Lanciotto Campi-Castelfiorentino programmata per mercoledì 24 aprile. Di conseguenza, le ultime due giornate del calendario del girone A, la 29ª giornata si giocherà domenica 28 aprile e la 30ª l’ultima, domenica 5 maggio. Di conseguenza slittano di una settimana anche gli spareggi play-off (si giocheranno il 12 e 19 maggio) e play-out (12 maggio).

G. P.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su