
Antella in campo per preparare nel migliore dei modi la prossima stagione, con prima squadra in Eccellenza e Juniores nei Regionali. Iniziata il 18 agosto la preparazione del gruppo che prenderà parte all’impegnativo e prestigioso campionato di Eccellenza, agli ordini del confermatissimo mister Stefano Alari. Mentre la formazione Juniores è affidata a Paolo Merciai, tecnico conosciuto e stimato nell’ambiente biancoceleste, con squadra al via sabato mattina.
Mercoledì 25 agosto la prima uscita della formazione di Eccellenza, in trasferta contro la Sangiovannese, alle 21 sul campo di Levane; poi amichevole in casa sabato 28 agosto contro la Rondinella che si dovrebbe giocare a Bagno a Ripoli e il 1 settembre Settignanese-Antella.
Nello staff della prima squadra, insieme all’allenatore Alari ci sono il preparatore dei portieri Enrico Doria, il ds Giovanni Simonetti e il direttore generale Claudio Goretti, insieme ad altri dirigenti dell’Antella. La presentazione ufficiale lunedî 13 settembre. Gli obiettivi della squadra, che ben unisce esperienza e gioventù, sono quelli di ben figurare, dopo l’ottimo comportamento nel mini campionato di maggio e giugno. La forza dell’Antella è soprattutto l’aspetto aggregativo e il coinvolgimento del paese. La società organizzerà da oggi a domenica 29 agosto la ‘Settimana dello sport’ presso gli impianti sportivi e il circolo in via Pulicciano 53 all’Antella.
L’iniziativa si chiama ‘Gioca’ in pizzeria con iniziative sportive e dalle 19,30 protagonista diventa l’aspetto ricreativo e soprattutto gastronomico aperto a tutti, con prenotazione allo 055 621207. Da ricordare l’interessante accordo di collaborazione che è stato messo a punto tra Antella e Bagno a Ripoli rivolto al settore giovanile, per un progetto che ha avuto il benestare dell’amministrazione comunale e avrà un duplice obiettivo: 1) voler portare i ragazzi nella categoria Allievi, con la supervisione della società Antella, sia in ottica Juniores regionali che della Prima squadra in Eccellenza; 2) I giovani calciatori che non si ritengono ancora pronti per gli Juniores dell’Antella continueranno il percorso degli Juniores Provinciali del Bagno a Ripoli.
L’iniziativa coinvolge anche la categoria Giovanissimi in un percorso di crescita dei giovani atleti. Da parte dell’Antella ci sarà una collaborazione tecnica per dare un percorso ben delineato ai ragazzi, anche per una questione sociale ed evitare che i giovani più promettenti vadano in società più lontane ed ora invece l’Antella è il giusto punto di riferimento. Insomma, un accordo importante destinato a dare nuovo impulso a tutto il movimento che ruota attorno alle società.
Francesco Querusti