Ciclomercato, Colonna e Fiaschi lasciano la Toscana: in Veneto alla Zalf Euromobil

Le altre novità in campo ciclistico per il 2020

Il pistoiese Yuri Colonna lascia la Toscana per la squadra veneta Zalf

Il pistoiese Yuri Colonna lascia la Toscana per la squadra veneta Zalf

Firenze, 8 novembre 2019 - Bel colpo per uno degli squadroni del ciclismo dilettanti nazionale, la Zalf Euromobil Desirèe Fior. La società trevigiana si è assicurata infatti per la prossima stagione Tommaso Fiaschi, atleta di Poggibonsi, autore di due vittorie quest’anno con la maglia del Team Beltrami TSA Hopplà Petroli Firenze. Altro acquisto importante quello di Yuri Colonna, pistoiese di Cerbaia di Lamporecchio che in maglia Casillo Maserati è stato autore di un’annata costante e regolare che lo ha visto sempre brillante protagonista, con una serie di incredibile di piazzamenti (4 secondi, 4 terzi e altrettanti quarti e quinti posti) oltre alla vittoria conquistata nel Giro della Provincia di Biella.

Si tratta di atleti esperti, ottimi velocisti, per la squadra veneta della provincia di Treviso, dove gareggerà anche Lorenzo Quartucci che quest’anno ha indossato la maglia del Team Cinelli, società dai connotati toscani anche se affiliata in Emilia Romagna. Tra i dilettanti il fiorentino Manuel Allori, passa dal Team Franco Ballerini alla Maltinti Banca Cambiano. Luigi Pietrini, altro dilettante fiorentino (quartiere Isolotto) dalla Maltinti al Team Malmantile-La Seggiola, dove torna il siciliano Giuseppe La Terra che quest’anno ha gareggiato nella Mastromarco Sensi Nibali TLC.

Il direttore sportivo Samuele Breschi dopo una stagione alla guida del Team juniores Franco Ballerini Due C, torna a guidare nel 2020 la squadra della Fosco Bessi di Calenzano, in compagnia dei riconfermati Manuel Baccanelli e Rolando Ricciardi. David Masi dilettante di Larciano e autore di splendida annata nelle file della Mastromarco Sensi Nibali passa negli élite e quindi lascia la società pistoiese del presidente Carlo Franceschi che si occupa solo degli under 23. Masi si è accordato con la società lucchese Gragnano Sporting Club guidata dal tecnico Marcello Massini e presieduta da Carlo Palandri.

Abbinamento nel Pratese tra la Big Hunter Beltrami Seanese e la Cipriani & Gestri di San Giusto per la stagione 2020 con l’allestimento di una compagine juniores forte di una dozzina di corridori. Tra i nuovi tecnici anche l’ex corridore Gianluca Maggiore.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro