San Donato Tavarnelle-Recanatese 0-0, partita finita a reti inviolate

I chiantigiani partono bene, colpiscono un legno ma poi subiscono i marchigiani che hanno due buone occasioni per passare

Montini contrastato da Longobardi (Foto Germogli)

Montini contrastato da Longobardi (Foto Germogli)

Montevarchi (Arezzo), 18 settembre 2022 - Partita avara di gol, ma non di emozioni e di occasioni, quella giocata al Brilli Peri di Montevarchi tra San Donato Tavarnelle e Recanatese. Un pari a reti inviolate con un palo preso dal San Donato Tavarnelle e con due ottime occasioni per i marchigiani sventate da Cardelli. Si inizia con un minuto di raccoglimento per le vittime del nubifragio che ha colpito le Marche. Poi è subito San Donato Tavarnelle. Russo va sul fondo e il tiro viene deviato in angolo all’ultimo instante Al 6’ Galligani entra in area, Bagheria devia in angolo in tuffo. Dall’angolo la palla arriva sulla testa di Gorelli che gira in porta ma prende il palo interno e esce. All11’ Galligani ci prova in rovesciata da dentro l’area: palla fuori. Al 17’ si fa vedere la Recanatese. Tiro cross di Carpani, para Cardelli. Rispondono i chiantigiani con Russo che serve Nunziatini, il tiro impatta Longobardi. La Recanatese tenta di rimessa, nei primi venti minuti pare soffrire particolarmente il San Donato Tavarnelle. Al 24’ contropiede di Galligani, ma Ferrante sventa in angolo. Al 26’ la migliore delle occasioni del primo tempo per la Reacanatese: Carpani da posizione centrale carica il destro e spara in porta, Cardelli blocca in due tempi. Il primo tempo si chiude con un tiro dal fondo di Russo che Ferrate devia in angolo. Nella ripresa viene fuori la squadra di Pagliari. L’ingresso di Giampaolo scuote la Recanatese che nei primi dieci minuti ha tre buone occasione, due con Minicucci e una con Carpani. Per 10 minuti il San Tavarnelle non esce dalla propria metà campo. Al 55’ sventola di Giampaolo, il tiro sbatte sulla traversa e esce. Al 58’ si fa male Russo, costretto a uscire. Il San Donato Tavarnelle tenta di reagire e al 65’ contropiede Regoli, Montini con tiro finale in diagonale che sfiora l’incrocio dei pali. Poi i chiantigiani hanno tre occasioni due con Galligani, una punizione centrale murata dalla barriera e una azione sulla sinistra in solitaria, e con Carcani. Sulla ripartenza al 39’ Giampaolo viene servito in contropiede, entra in area e calcia. Grande parata di Cardelli in tuffo che salva il risultato. Al 45’ Marilungo si trova solo davanti a Cardelli. Il portiere esce e tocca la palla, poi libera Montini. Nei cinque minuti di recupero non ci sono altre azioni. Le squadre si dividono la posta. E muovono la classifica.

Il tabellino 

SAN DONATO TAVARNELLE RECANATESE 0 0

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-3) Cardelli 6,5; Alessio 6 (83’ Carcani s.v.), Gorelli 6,5, Rossi 6 (76’ Sepe 6), Montini 6,5; Brenna 6,5, Regoli 6,5, Nunziatini 6 (60’ Calamai 6); Galligani 6,5, Russo 7 (60’ Viviani 6,5), Marzierli 5,5 (76’ Ubaldi 5,5). All. Magrini 6,5 RECANATESE (4-2-3-1) Bagheria 6,5; Longobardi 6,5, Pacciardi 6, Ferrante 6,5, Quacquarelli 6,5 (76’ Somma 6); Carpani 6,5, Raparo 6,5; Minicucci 6 (65’ Ferretti 6,5), Sbaffo 7, Senigagliesi 6 (46’ Giampaolo 6,5); Zammarchi 6, (65’ Marilungo 6,5). All. Pagliari 6,5 ARBITRO Pacella di Roma2, assistenti Consonni di Treviglio e Nicosia di Saronno NOTE ammoniti: Alessio (SDT), Magrini (SDT), Quacquarelli (R), Giampaolo (R), Viviani (SDT), angoli 5-7.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro