Fiorentina, nel weekend della pausa Nazionale test al Franchi con l'Entella

Appuntamento sabato 16 novembre al Franchi. Dopo la sosta torna Ribery

Franck Ribery

Franck Ribery

Firenze, 14 novembre 2019 - La Fiorentina disputerà sabato 16 novembre alle 15 al Franchi un'amichevole contro l'Entella. Sarà l'occasione per Montella, pur privo di diversi nazionali, per testare la propria squadra in vista della ripresa del campionato, con la trasferta a Verona. Mancheranno in quel match per squalifica Pulgar e Castrovilli, ma rientrerà Ribéry, che ha scontato tre turni di squalifica.

Grande attesa quindi per il ritorno in campo dell'attaccante francese, due gol finora, senza il quale la Fiorentina ha mostrato lacune sul piano dell'incisività e della personalità. Ma c'è attesa anche per la presentazione del progetto del nuovo centro sportivo prevista il prossimo 28 novembre a Bagno a Ripoli, nel comune dove sorgerà la Casa della Fiorentina voluta dal patron Rocco Commisso.

L'amministrazione comunale organizzerà alle 17,30 un'assemblea pubblica per illustrare il progetto alla cittadinanza: oltre al sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini parteciperanno una rappresentanza della società viola, l'assessore regionale all'urbanistica Vincenzo Ceccarelli, i progettisti e i tecnici dl Comune. L'intento di Commisso è di realizzare il più grande centro sportivo d'Italia.

Intanto anche la Fiorentina ha voluto unirsi al coro di elogi per Matteo Berrettini, primo tennista italiano a vincere un match alla ATP Finals: l'atleta classe '96, romano di nascita ma tifoso viola (passione trasmessa dal nonno nato a Firenze) ha battuto oggi a Londra l'austriaco Dominic Thiem. Un successo che arricchisce ancor di più un 2019 straordinario per Berrettini attualmente 8ø nella classifica mondiale. La Fiorentina attraverso i propri profili social (anche in inglese) gli ha inviato un messaggio per complimentarsi con lui.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro