Bianco via, Pietro no E poi il decalogo viola

Spese e nuove regole, vertice al Viola Park fra la società e gli agenti. Il giovane centrocampista andrà in prestito, Terracciano resterà .

Giornata importante ieri al Viola Park, perché la Fiorentina ha organizzato un incontro con un nutrito gruppo di procuratori per mostrare loro la struttura che diventerà la casa viola e parlare del sistema calcio. Per il club presenti Commisso, Barone, Pradè e Burdisso.

Davvero tanti gli agenti che hanno partecipato all’iniziativa. I presenti hanno potuto ammirare da vicino un centro sportivo che è stato definito "unico al mondo" da Giovanni Branchini, presidente onorario dell’Assoagenti. Tra gli argomenti affrontati nel corso di questo summit, la Fiorentina ha posto l’attenzione sul tema delle commissioni e il presidente Commisso ha sottolineato nuovamente il "decalogo" di proposte che la società aveva presentato alla Fifa nel dicembre del 2021, relativo proprio alla figura dei procuratori. Il direttore generale Barone invece ha toccato il tema delle liste, in particolare evidenziando la necessità di modificarle per aumentare il numero di ragazzi italiani cresciuti nelle società.

Al termine del summit, sia la Fiorentina che gli agenti hanno espresso soddisfazione per l’incontro, che ha permesso a queste due realtà di esternare i rispettivi punti di vista e portare avanti un dialogo proficuo. Un’occasione utile anche per parlare di calciomercato. Tra i presenti c’era Beppe Galli, agente di Bianco, che si è espresso così sul classe 2002: "Nella prossima stagione Alessandro andrà via (ndr in prestito, con ogni probabilità), penso sia arrivato il momento di andare a giocare. Speravamo in qualche presenza in più". Presente anche Federico Pastorello, agente di Terracciano, che sul portiere viola si è espresso così: "Pietro è sereno e non abbiamo sentore di cambiamenti, credo che difenderà i pali della Fiorentina anche nella prossima stagione".

Alessandro Guetta

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su