
Kessie, per la Fiorentina non sarà facile farlo rientrare in Italia dall’Arabia
Sono giorni di riflessione per il mercato viola. La Fiorentina sta lavorando su diverse situazioni, a cominciare dal rinnovo di Moise Kean. Le parti non si sono ancora date le mano, seppur i rapporti restino ottimi. Mancano da limare alcuni aspetti: il valore della clausola rescissoria, la durata del contratto (Kean spinge per il 2029, la Fiorentina per il 2030) e lo stipendio che supererà comunque i 4 milioni di euro a stagione. Il primo incontro della scorsa settimana è stato propedeutico per avviare la trattativa. Nelle prossime ore gli agenti dell’attaccante sono nuovamente attesi al Viola Park. Ancora in fase di stallo, invece, il rinnovo di Rolando Mandragora. Allo stato attuale non ci sono le condizioni per firmare il rinnovo nonostante la volontà di entrambe le parti di arrivare a dama. E questa sarà una situazione da monitorare con attenzione nei prossimi giorni. Non si dovesse arrivare a un accordo la permanenza di Mandragora tornerebbe in bilico e la Fiorentina andrebbe a prendere a quel punto almeno due centrocampisti. Scenario da non escludere anche se l’obiettivo di tutti è quello di arrivare a un accordo.
Le ultime ore sono state quelle di Beltran, in Inghilterra con la squadra ma in costante contatto con il proprio agente. Il Flamengo insiste e si è avvicinato molto alla richiesta di 15 milioni che fa la Fiorentina per il Vichingo argentino. Nessuna offerta formale, ma situazione portata avanti da intermediari. Se Beltran dovesse aprire al trasferimento in Brasile la proposta economica alla Fiorentina sarebbe automatica. Apertura che al momento non c’è. Vedremo se arriverà un’alternativa europea più gradita all’attaccante. Ma la sensazione è che in questa finestra di mercato Beltran possa salutare.
In mezzo al campo la situazione non è mutata. Sullo sfondo restano Kessie e una marea di milioni di euro di stipendio. L’impressione è che i 3,5 che può proporre la Fiorentina non bastino nonostante il lavoro diplomatico di Pioli. Il mediano ivoriano potrebbe lasciare l’Arabia per uno stipendio intorno ai 6 milioni. Cifra fuori parametro per la Fiorentina in questo momento. La pista Sohm rimane un praticabile piano b. Fiorentina d’accordo con l’entourage del giocatore, per lo stipendio non ci sarebbe alcun problema. Restano da rispettare i tempi, ma Pradè una proposta concreta per per il centrocampista del Parma la farà.
Alessandro Latini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su