Girogolfando, le gare della settimana

Il programma settimanale delle gare di golf in Toscana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Firenze, 3 luglio 2018 - Il calendario del golf dilettantistico toscano non prevede giornate vuote. Al mare, in montagna, ma anche in città c'è spazio per ogni tipo di torneo. Per le gare a 9 buche del mercoledì Bellosguardo (Vinci) propone il Trofeo Santal (partenza shot gun alle 18), mentre al Parco di Firenze c'è il Circuito del Solleone (partenze alle 9,30-12,30-18) e alle Pavoniere 9 Buche&Aperitifs by Chianti Banca&Frescobaldi Wines con partenza alle 18. Nella stessa giornata di mercoledì 4 il club di Prato si segnala anche per la tappa del Pinocchio sul Green, circuito nazionale riservato agli under 16 con i golfisti toscani ai primi posti della graduatoria.

Giovedì 5, oltre agli appuntamenti a 9 buche di Montecatini con il Trofeo Ortofrutta Marraccini (partenza libera), di Montelupo con lo Start 9 Holes (shot gun alle 17,30) e di Valdichiana (Sinalunga) con la Race to 2019 Antica Querciolaia, torna il circuito Agis che fa tappa a Poggio dei Medici con il Trofeo Agisgolf Toscana su 18 buche, mentre il circuito Itinera propone un doppio evento: al Casentino Golf Club Arezzo (Poppi) e al Cosmopolitan di Tirrenia. L'Ugolino Firenze, invece, propone un torneo a coppie: Porsche Autoin Golf Trophy (formula 4 palle la migliore).

Venerdì 6 è tempo di Green Friday al Golf Club Valdichiana con 9 buche alle 18,30 e serata con aperitivo e musica.

Sabato 7 luglio l'evento clou è al Cosmopolitan con la Mercedes Golf Cup 2018 Auto Italia, Montecatini ospita la gara del circuito Voucher&Travel Golf Resort Cup e a Castelfalfi si assegna la Coppa Mercantia. A La Bagnaia il calendario prevede la quinta tappa della Bagnaia Resort Curio by Hilton Trophy e Montelupo organizza la TM Open Race to Marrakech by Nencini Sport, mentre a Punta Ala va in scena la Coppa Acqua e Aria San Siro. Al Golf Club Livorno è in programma la Coppa Doveri (su 9 e 18 buche) e alle Pavoniere Podio Sport Argenti 2018. Al Versilia (Forte dei Marmi) si assegna il Trofeo Arip, la Pasta Fabianelli Golf Cup (su 9 buche, shot gun alle 9,45) al Casentino e le Nove buche col drink a Valdichiana (shot gun alle 10) chiudono il programma delle gare individuali. Per i tornei a coppie, all'Argentario si gioca il Circuito Rigoni di Asiago (4 palle la migliore) e all'Ugolino arriva I Feel Greeen, Louisiana a due organizzata dal Consorzio Play Golf in Tuscany.

Domenica 8 luglio all'Argentario è in palio il Duferco Energia Golf Trophy, il circuito Mc Tour sbarca a Castelfalfi, al Golf Club Tirrenia è tempo di Summer Cup con l'ultima tappa valida per il circuito Golf Plus e al Cosmopolitan si disputa il Trofeo A2A Energia 2018. A Montecatini va in scena il Bretagna Tour e alle Pavoniere si gioca la Voucher&Travel Golf Resort Cup. A Poggio dei Medici è il giorno di Time to golf 2018 e al Golf Club Toscana di Gavorrano si disputa la Golfitaliano.it Cup, mentre al Casentino arriva il circuito Promark MD Cup 2018. Giornata speciale al Golf Club Valdichiana per il torneo Clouditalia, con partenza shot gun alle 9,30 e pastasciutta e cocomero dopo la consegna dello score.

Punta Ala propone una gara a coppie, il Trofeo Morisfarms con formula 4 palle la migliore, la stessa scelta dall'Ugolino per l'Interclub con Bellosguardo, Casentino e Montelupo. Per quanto riguarda il golf giovanile, infine, a San Miniato va in scena la tappa del Pinocchio sul Green.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro