ANDREA GIANNATTASIO
Sport

Abbonamenti: si parte. Prelazioni, prezzi, novità. E la Fiesole in... Ferrovia

Da oggi a mezzogiorno via alla prenotazione delle tessere targate 2025/26. Un posto in curva costa 290 euro. Per la tribuna Vip ce ne vogliono 2900.

Inizia oggi la campagna abbonamenti della Fiorentina: anche in questa stagione il Franchi sarà dimezzato per i lavori in corso

Inizia oggi la campagna abbonamenti della Fiorentina: anche in questa stagione il Franchi sarà dimezzato per i lavori in corso

Prenderà ufficialmente il via oggi, a partire dalle ore 12, la campagna abbonamenti 2025/26 della Fiorentina. Dopo un’annata carica di emozioni, conclusa con la qualificazione in Europa all’ultima giornata, i tifosi viola sono pronti a tornare sugli spalti di un Franchi ancora dimezzato (la capienza totale sarà di poco superiore rispetto a quella della scorsa annata e sarà pari a circa 24.700 posti) nella speranza di fare di nuovo dell’impianto di Campo di Marte quel fortino che solo pochi mesi fa ha visto capitolare ad una ad una tutte le big della Serie A, ad eccezione del Napoli.

I motivi per tornare allo stadio non mancheranno di certo: in attesa di capire quale sarà il valore della squadra di Pioli, la Fiorentina ha confermato infatti gli stessi prezzi della passata stagione, con cifre che - senza riduzioni - varieranno dai 290 euro per chi vorrà abbonarsi in Curva Ferrovia ai 2.900 per la tribuna Vip.

La prima fase della campagna di fidelizzazione, attiva fino al 15 luglio, sarà quella dedicata agli abbonati della scorsa stagione, che potranno confermare il proprio posto o sceglierne uno nuovo a prezzo agevolato. Dal 15 al 21 luglio la prelazione si estenderà anche agli ex abbonati 2023/24 (una novità assoluta quella varata dalla Fiorentina) con tariffe scontate su tutti i posti disponibili. Dal 21 al 28 luglio spazio anche alla vendita libera, che manterrà attive le agevolazioni delle fasi precedenti.

Il 29 luglio sarà quindi la giornata dedicata al cambio posto, mentre la vendita libera finale si aprirà il 30 luglio e proseguirà fino al 1° settembre (o fino a esaurimento posti, visto che saranno 12mila le tessere vendibili, in modo da garantire per ogni partita posti disponibili).

Tra le novità di questa campagna abbonamenti (lanciata attraverso il claim "Di nuovo insieme, ancora più forti") c’è la possibilità di tornare ad acquistare – seppur con disponibilità limitata – alcuni posti in settori esclusi lo scorso anno per motivi di cantiere: si tratta nello specifico di sedute in Maratona centrale, parterre di Maratona coperto, parterre scoperto e Maratona laterale. L’abbonamento includerà le 19 gare casalinghe del campionato e l’ottavo di Coppa Italia in gara secca, previsto a inizio 2026. Confermate le riduzioni per Under 14, Under 25, Over 70 e la tariffa speciale "Fedelissimo" per chi è abbonato da almeno dieci anni consecutivi. La passione chiama: il Franchi si prepara a colorarsi (ancora) di viola.

Andrea Giannattasio

Continua a leggere tutte le notizie di sport su