"Saranno famosi?", il film fiorentinissimo con le musiche di Azzurri

Nel cast Sergio Forconi e tanti altri volti noti. Le musiche scritte dal cantautore fiorentino

Il poster del film

Il poster del film

Firenze, 7 marzo 2018 - C'è la musica di Riccardo Azzurri (nella foto) ad accompagnare “Saranno famosi?”, il film scritto e diretto da Alessandro Sarti.

"Quando mi fu chiesto di scrivere le musiche per il film ero molto titubante - racconta il cantautore fiorentino - Dare emozione su scene animate non è facile, ma con il mio spirito arietino ho sfiorato il pianoforte per molte notti. Ho scartato molte note per poi arrivare alla canzone regina del film, “Accorgiti di me”. Il regista Alessandro Sarti e il montatore Alessio Focardi si innamorarono subito del brano poiché sovrapposto alle scene con una fotografia stupenda, come si dice in Toscana, faceva venire il “groppo” alla gola...".

Riccardo Azzurri
Riccardo Azzurri

Il film è stato presentato in anteprima al Teatro della Compagnia a Firenze e ha riscosso un notevole successo. Peraltro non manca una finalità benefica: i proventi del film andranno alla Fondazione Tommasino Bacciotti.

Cast all'insegna della fiorentinità con Sergio Forconi, Massimo Antichi, Alessandro Calonaci, Jerry Potenza, Gaetano Gennai e tanti attori presi dalla strada ma con una grande credibilità, oltre alle partecipazioni di Dolcenera e Regina Schrecker.

"Un bel film - conclude Azzurri - finalmente con una idea bene raccontata, bene interpretata e ben diretta. E come dice il sottotitolo del film: Nella vita ci salvano due cose amare e ridere".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro