Firenze, il consiglio comunale raddoppia: la prossima settimana sedute lunedì e mercoledì

Entrambe nel salone dei Duecento di Palazzo Vecchio: la prima con inizio alle ore 14.30, la seconda di mattina (via alle 9.30)

Il Salone dei Duecento, sede del Consiglio comunale di Firenze

Il Salone dei Duecento, sede del Consiglio comunale di Firenze

Firenze, 14 gennaio 2023 – Il Consiglio comunale di Firenze raddoppia. Di solito le sedute dell'assemblea sono programmate per il lunedì pomeriggio, stavolta invece ci sarà una doppia seduta: la prima il 16 gennaio alle ore 14.30, la seconda il 18 gennaio con inizio alle 9.30, sempre nel salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

Nella seduta di lunedì, in apertura, i question time. Verranno affrontati i seguenti argomenti: Torrino Santa Rosa. “In merito alla ricapitalizzazione di Firenze Fiera”. San Frediano: transenne, crolli e sicurezza. Rendere pubblica l’agenda istituzionale del sindaco. Cani avvelenati al Parco di San Bartolo a Cintoia e all’Argingrosso.

Aumentare le corse della Linea 9. Accademia del Cimento, Lotti 2 e 3, si ripete la storia del Lotto 1?. Dopo le comunicazioni e le domande di attualità verrà dibattuta la delibera del capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi dal titolo “Nuova denominazione Quartiere 5 Rifredi – Novoli”. A seguire Interrogazioni, mozioni, ordini del giorno e risoluzioni. Mercoledì l'assemblea cittadina, che è presieduta da Luca Milani, avrà poi un nuovo capitolo. In questo caso l'ordine del giorno prevede la discussione di alcuni atti dei consiglieri comunali, in modo da portarsi avanti col lavoro. Sono diverse le mozioni in programma.

Niccolò Gramigni

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro