La Ferrari 488 Pista svelata al Mugello. Un gioiello a quattro ruote / FOTO

"Facilissima da guidare ma sotto il cofano ha un concentrato di tecnologia incredibile"

La Ferrari 488 Pista

La Ferrari 488 Pista

Scarperia (Firenze), 24 marzo 2018 - La Ferrari 488 Pista, versione speciale della Ferrari 488, presentata tre settimane fa al Salone di Ginevra, oggi è stata svelata al pubblico in occasione della prima gara del Ferrari Challenge Europe, il campionato monomarca del Cavallino Rampante in svolgimento all'autodromo del Mugello.

A presentarla agli appassionati il pilota Ferrari Davide Rigon che ne utilizza le versioni da gara nei campionati Wec, Blancpain Endurance e nelle 24 ore di Le Mans e Spa.

"Mi piacerebbe averne una - ha commentato Rigon - ma costa 290mila. Però è una macchina eccezionale, è la prima volta da quando sono pilota Ferrari che c'è collaborazione fra i tecnici che lavorano in pista con la vettura che uso io in campionato e gli ingegneri che hanno realizzato questa macchina da produzione. È bellissima, con un motore pazzesco - è l'8 cilindri Ferrari più potente di sempre - e poi è facilissima da guidare, è leggera e sembra di avere a che fare con un giocattolo. Sotto il cofano però ha un concentrato di tecnologia incredibile, il massimo che una casa automobilistica possa esprimere a tutt'oggi".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro