
Matteo Mannocci sul palco di Mister Italia
Campi Bisenzio, 12 settembre 2015 - Diciassette anni ed ha superato le selezioni provinciali e regionali di “Mister Italia” la versione al maschile di Miss Italia. E' Matteo Mannocci, studente di Campi Bisenzio.
Alle selezioni hanno partecipato tantissimi giovani di età dai 17 ai 32 anni e lui era l'unico diciassettenne in gara. La semifinale si è svolta a Roseto degli Abruzzi.
“Sono stato chiamato – racconta Matteo - da un'agenzia, la Abe, a fine giugno per partecipare al casting per “Mister Italia”. Ho superato le selezioni provinciali e regionali e mi sono aggiudicato la fascia di "modello d'Italia". Non ho acceduto alla finalissima soprattutto per minima età in quanto ero il piu' piccolo dei 69 ragazzi semifinalisti, selezionati in tutta Italia. Comunque sono contento: è stata un'esperienza favolosa e inaspettata e devo ringraziare soprattutto chi mi ha scelto”.
Matteo oltre alla scuola (frequenta il liceo scientifico Agnoletti a Campi) pratica il karate, sport nel quale ha ottenuto importanti risultati. Le prefinali di “Mister Italia” sono per lui un altro traguardo. Matteo vuol portare avanti gli studi, lo sport e già il contratto con l'agenzia prevede degli impegni nel settore della moda e della pubblicità ma il tutto sarà in sintonia con le sue priorità. Soddisfazione in famiglia, per i genitori Simona e Daniele in particolare, e per tutti gli amici.