Mercato: Emre Mor, giallo internazionale, ma la Fiorentina è in vantaggio

Il Borussia chiede 15 milioni. Jesé e Politano doppia trattativa

Pantaleo Corvino (Foto LaPresse)

Pantaleo Corvino (Foto LaPresse)

Firenze, 4 agosto 2017 - La sorpresa (poi cancellata in fretta con la smentita del diretto interessato) arriva nel tardo pomeriggio, con la traduzione delle parole di Mustafa Ozcan, agente di Emre Mor. Parole rilanciate dal sito turco Ajansspor. «Emre andrà in Italia – avrebbe detto il manager del giocatore del Borussia Dortmund –. Ci siamo incontrati con Napoli e Roma e nei prossimi due giorni tutto sarà più chiaro. Si trasferirà in uno di questi due club». Possibile? Macchè. Appena il tempo di valutare e provare a digerire le frasi del manager di Emre Mor ed ecco la smentita. Secca.

«Non ho parlato con nessuno, non ho mai detto quelle cose e quindi quello che è stato scritto su quel sito turco è semplicemente falso». Stop. Dunque, dopo il Liverpool, l’Everton e sopratutto la Roma (che, si dice, sarebbe realmente pronta a investire su Emre una ventina di milioni), qualcuno avrebbe voluto fare entrare in scena anche il Napoli. Ma niente.

Ok, nel gioco del calciomercato – fatto anche di depistaggi e mezze bugie – non sarebbe stato difficile inserire nell’asta per Emre Mor anche il club azzurro.

Il rebus, l’intrigo, in ogni caso, è destinato a rimanere vivo per qualche giorno, ma Corvino non demorde. Anzi, al momento, la proposta più concreta rimane proprio quella che la Fiorentina ha presentato la settimana scorsa, in forma ufficiale. Il resto sono tentativi o intezioni di acquisto che però, al momento, non ancora hanno una forma concreta.

La Fiorentina, dunque, punta tutto su Emre Mor, ma vista la concorrenza e visti i (possibili) giochi al rialzo Corvino ha deciso di riaccendere anche altre due piste per la corsia esterna. Da qui i contatti con il Psg per Jesé – con i francesi pronti a compartecipare al pagamento dell’ingaggio – e con il Sassuolo, per quella pretesa economica di 15 milioni che ostacola l’assalto a Politano.

Le altre trattative. Per la mediana se si arriverà alla cessione di Badelj, il sostituto rimane Kranevitter dell’Atletico Madrid (ma la Fiorentina punta solo al prestito). In difesa il primo obiettivo è Paletta del Milan, mentre l’affare Kalinic tornerà al centro del mercato viola la prossima settimana. Con l’ultimo assalto del Milan. Kalinic, in ogni caso, frena la posizione di Simeone (Genoa). Nei prossimi giorni l’annuncio di Eysseric (Nizza).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro