REDAZIONE FIRENZE

Maratona di Firenze, vince un atleta del Bahrein, tra le donne nuovo record / FOTO

Una grande edizione della corsa, bagnata dalla pioggia

Firenze Marathon, il podio

Firenze, 25 novembre 2018 - Nuovo record tra le donne per la Maratona di Firenze o Firenze Marathon, uno dei grandi appuntamenti sportivi dell'anno per il capoluogo toscano. A vincere è stata Lonah Chemtai Salpeter, che taglia il traguardo della 35esima edizione in 2h 24' 17'', che è appunto il nuovo record della corsa fiorentina. Una grande soddisfazione per quella che è la campionessa europea dei 10mila metri.

Per quanto riguarda gli uomini, vince Abdi Ali Gelelchu, atleta del Bahrein, che taglia il traguardo in 2h 11' 32''. Tantissimi i corridori che si sono dati appuntamento alla partenza: c'era la gioia di esserci e, indipendemtente dal tempo, di tagliare il traguardo per soddisfazione personale.

Un'edizione bagnata dalla pioggia, che ha messo a dura prova i concorrenti. Commovente il ricordo di Davide Astori al km 13 della manifestazione: il capitano della Fiorentina non viene mai dimenticato, neanche dai podisti. 

I classificati ufficiali nel tempo limite di sei ore e 15 all’Asics Firenze Marathon 2018 sono stati 7585.

I partiti lo ricordiamo erano stati 7905. Per la soddisfazione anche dell'organizzazione, che con il supporto di oltre 2500 volontari ha contribuito a far sì che quasi tutti, nonostante le avverse condizioni meteo, siano arrivati al traguardo.