I fiori delle sorelle, il set del reality sino-taiwandese nel centro di Firenze

La produzione si avvale del supporto di Toscana Film Commission. Lo show strizza l'occhio al turismo sostenibile e fa beneficenza al Meyer

Il set in via Ghibellina

Il set in via Ghibellina

Firenze, 27 novembre 2017 – Il centro di Firenze fa da sfondo a ‘I fiori delle sorelle’ (‘Venus Flower Shop’), il reality sino-taiwanese che sarà trasmesso dal più seguito canale on demand cinese, ‘iQIYI’. Dopo i ciak al Mercato dei Fiori di Pescia e nel centro storico di Pisa, la troupe si è spostata nel capoluogo toscano da un paio di settimane. Il set è allestito un fondo commerciale in via Ghibellina trasformato in un negozio di fiori, dove ruota tutto lo show. Le ‘sorelle’ del titolo sono le protagoniste del reality, Dee Hsu, Ouyang Nana e Audrey Song, che interpretano le responsabili del (finto) negozio. Ad aiutarle nel lavoro, ci sono due ragazzi, Xiao Gui e Evan Lin, che fanno parte di una boyband chiamata '9 Percent', che gode di una diffusa popolarità.

I cinque protagonisti, veri e propri idoli in patria, hanno attirato in Toscana fan anche dalla Sicilia e, addirittura, sono arrivati pure dalla Francia per visitare il set e fare un giro dietro le quinte dove sono al lavoro tecnici, truccatori, registi, e 30 telecamere, per cogliere, da ogni angolazione, i momenti salienti della vita del negozio. Per ‘I fiori delle Sorelle’ sono impegnate 25 maestranze provenienti dal territorio fiorentino che, sommate alle maestranze cinesi e taiwanesi, oltrepassano le 100 unità.

La produzione del reality è sostenuta dalla casa di produzione padovana ‘Imago Communication’, azienda forte di un’esperienza ormai consolidata nei media e nella comunicazione cinesi. A fornire supporto alle riprese, c’è anche lo sportello di accoglienza regionale alle produzioni, Toscana Film Commission.

Il negozio di fiori, tra realtà e finzione, si pone due importati obiettivi. La produzione è impegnata nel sostenere il turismo sostenibile, tematica cara al Comune di Firenze: lo stile di vita attento dei protagonisti dello show servirà da modello per i numerosi spettatori del programma, che poi vorranno potenzialmente visitare i luoghi frequentati dai loro beniamini durante il loro soggiorno nel capoluogo toscano. L’altro aspetto sociale del reality riguarda la beneficenza a favore dell’ospedale pediatrico Meyer: fino al 30 novembre i ricavi del finto negozio di fiori saranno devoluti alla Fondazione dell'ospedale fiorentino.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro