Girogolfando, gli appuntamenti della settimana in Toscana

Il programma completo delle gare di golf nella nostra regione

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Girogolfando, il programma delle gare di golf della settimana

Firenze, 28 gennaio 2020 - L'attività golfistica in Toscana non conosce sosta anche se alcuni circoli sono chiusi per lo stop invernale. Con l'inizio di febbraio c'è addirittura la prima gara individuale su due giorni, a Punta Ala, anche se l'offerta principale è costituita da sfide a coppie o a squadre. Ma vediamo il programma nel dettaglio.

Giovedì 30 gennaio al Golf Club Montecatini (Monsummano Terme, Pistoia) torna l'appuntamento con l'Itinera Challenge. Per le gare a 9 buche al Golf Club Valdichiana (Sinalunga, Siena) torna la Race to 2021-Digiovedì.

Sabato 1° febbraio il Golf Club Argentario (Porto Ercole, Grosseto) propone la seconda tappa del Villa Carolina Golf Trophy. Alle Pavoniere Prato è in calendario la Louisiana Pampero anniversario e il Parco di Firenze ripropone la gara Porta un amico al golf: su 9 buche (formula medal) si sfideranno squadre coppie composte da un golfista e un neofita che giocherà la palla solo sul green. L'iniziativa, volta ad avvicinare nuove persone al golf, prevede partenze shot gun alle 10,30 e alle 15 con spaghettata alle 13. Riprende il calendario agonistico del Golf Club San Miniato (Pisa) con la gara a 9 buche Saturday Golf by Voglia di vino (partenza shot gun alle 10), prima delle tre gare del circuito. L'appuntamento più importante è però la gara individuale di due giorni al Golf Club Punta Ala (Castiglione della Pescaia, Grosseto): sabato 1° e domenica 2 febbraio è in palio la Gabellieri & Fusi Assicurazioni Generali Golf Cup.

Domenica 2 febbraio alle Pavoniere si assegna il quinto Trofeo Giulia Coppa del Gestore e al Cosmopolitan di Tirrenia (Pisa) arriva la carovana del circuito nazionale Mc Tour. Quarta tappa del circuito Marenia d'inverno al Golf Club Tirrenia e gara a coppie al Golf Club Montecatini con la Louisiana Cristian Events. Stessa formula all'Una Golf Poggio dei Medici (Scarperia-San Piero a Sieve, Firenze) per la seconda prova della Poggio Winter Cup 2020. Il Golf Club Montelupo lancia un'altra gara a squadre: la Louisiana del gestore e del vino Il Maramaldo con team composti da 5 giocatori e postazioni di degustazione nel corso della gara a cura dei gestori Gianni e Francesco. La 4 palle di Carnevale (con riduzione del 90% degli handicap) è infine l'omaggio che il Golf Club Valdichiana dedica al vicino Carnevale di Foiano.

E passiamo ai circoli aggregati con gli appuntamenti di sabato 1° febbraio. La Coppa del Pro Shop è la proposta del Golf Club Quarrata (Pistoia), mentre al Circolo Golf L'Abbadia (Colle Val d'Elsa, Siena) va in scena (sia sabato 1 che domenica 2) la terza prova del campionato invernale (12 buche medal), rimandata lo scorso fine settimana per maltempo. Al Golf Club Alisei (Pietrasanta, Lucca) torna il quinto Trofeo Colli Vicentini, Lousiana medal a coppie con partenze shot gun alle 10 e alle 14. A Le Miniere (Cavriglia, Arezzo) Louisiana a coppie su 9 buche dal titolo Drink & Go, con partenza shot gun alle 9,30 e possibilità di abbassare lo score bevendo un bicchiere di vino all'inizio di ogni buca. Chiusura con il Golf Club Centanni (Bagno a Ripoli, Firenze) che organizza il Trofeo dei bomboloni, gara individuale su 18 buche.

Buon golf a tutti!

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro