Ruba cosmetici per mille euro, in casa gli scoprono un ricco bottino

Orologi, computer, un cellulare. Denunciato un rumeno di 48 anni

La refurtiva trovata in casa del rumeno denunciato

La refurtiva trovata in casa del rumeno denunciato

Sesto Fiorentino (Firenze), 5 maggio 2016 - Mercoledì pomeriggio la polizia ha arrestato un rumeno di 48 anni con l’accusa di rapina impropria. Il protagonista della vicenda, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti per furto aggravato, è stato visto da personale della vigilanza mentre sottraeva numerosi prodotti dagli scaffali del reparto cosmetici dell’Esselunga di Sesto Fiorentino, per un valore di circa mille euro.

Dopo aver riposto tutto dentro una busta, il rumeno si è diretto verso l’uscita del supermercato, dove è stato fermato dal personale di vigilanza contro il quale ha usato violenza, cercando invano di darsi alla fuga.

A seguito di segnalazione al 113, sono giunti sul posto gli uomini delle volanti del Commissariato di Sesto Fiorentino che lo hanno arrestato con l’accusa di rapina impropria. Nell’abitazione del pregiudicato gli agenti del Commissariato hanno scoperto all’interno di una scatola di scarpe 25 orologi (la maggior parte di marca Breil, Festina, Sector) e sette targhette seriali della medesima marca degli orologi, mentre all’interno di un armadio, celati sotto i vestiti, vi erano due computer Apple, diverse chiavi Usb, un cellulare Samsung e un disturbatore di frequenze “Jammer”. Tutto il materiale è stato sequestrato e per il 48enne rumeno è scattata anche la denuncia per ricettazione. Sono in corso accertamenti per risalire ai proprietari della refurtiva ritrovata nell’abitazione dell’arrestato.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro