Firenze, il tuffo di Capodanno in Arno con Giani e Milani

Per il presidente della Regione è un appuntamento fisso da anni (pandemia a parte) quest'anno è stato seguito dal presidente del consiglio comunale

Firenze, 1 gennaio 2023 - Tradizionale appuntamento di Capodanno alla Società Canottieri di Firenze, con il tuffo in Arno. A gettarsi in acqua, questa mattina, ancora una volta il presidente della Regione Tosca, Eugenio Giani, presenza fissa da anni del tuffo dalla piattaforma di Lungarno Anna Maria Luisa de' Medici, a pochi passi da Ponte Vecchio. Anche il presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha partecipato al tradizionale tuffo.

All'appuntamento hanno assistito decine di persone dalla strada. "Forza Toscana, un tuffo in Arno per augurarvi un fantastico 2023! Solidarietà e pace, ambiente e sport, lavoro e cultura…tante sfide davanti che possiamo vincere insieme. Io sono pronto a dare il massimo e voi?", ha scritto Giani in un post sui social con una foto che lo mostra mentre si tuffa in acqua sullo sfondo di Ponte Vecchio. "Un tuffo - spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani - per richiamare l'attenzione sul fiume della nostra città che dobbiamo preservare e rendere sempre più pulito. Un evento per augurare a tutti i fiorentini buon anno".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro