
I tir in coda sulla A1 (foto webcam Autostrade)
Firenze, 24 ottobre 2017 - Un incidente che ha visto coinvolti quattro mezzi pesanti, avvenuto intorno alle 16, ha creato notevoli problemi sull'autostrada A1 Milano-Napoli dove si è formata una coda fino a 11 chilometri tra i caselli di Firenze Impruneta ed Incisa Reggello in direzione di Roma. Alle 18,30 i chilometri sono scesi a sette chilometri, poi alle 20 la segnalazione era di code a tratti per traffico intenso, segno che il problema legato ai mezzi pesanti era stato risolto.
A seguito dello scontro (una persona è rimasta lievemente ferita e avrebbe rifiutato il trasferimento al pronto soccorso) sono rimaste bloccate sia la corsia di marcia sia quella di emergenza e il traffico è stato costretto a percorrere la sola corsia di sorpasso.
Per consentire il recupero dei mezzi coinvolti la polstrada, in alcuni momenti, è stata costretta a bloccare anche l'unica corsia libera. Autostrade per l'Italia, consiglia per le lunghe percorrenze di uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle e rientrare sull'A1 a Valdichiana. Sul luogo dell'evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso ed il personale di Autostrade.