Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
28 mag 2022

Tenta di rubare una bicicletta sotto la Questura di Firenze. Fermato e denunciato

Si tratta di un 42enne che ha provato a portare via una bicicletta forzando il lucchetto della catena alla quale era legata con un martello

28 mag 2022
A fermarlo la polizia
Polizia
A fermarlo la polizia
Polizia

Firenze, 28 maggio 2022 - Tenta di rubata una biblicletta sotto in portici della Questura di Firenze, fermato e denunciato. Un 42enne di nazionalità romena poco dopo le 14 ha tentato il colpo in via San Gallo, dopo aver forzato il lucchetto della catena che bloccava la bicicletta, prendendolo a martellate, si è trovato in pochi istanti circodato da agenti della polizia di stato. 

La scena ha ovviamente attirato l'attenzione degli agenti che vigilano sul perimetro della struttura in servizio costante, nonché di quelli di alcuni uffici di via Zara che proprio in quel momento stavano uscendo. La prima a intervenire è stata una poliziotta dell'ufficio volanti che ha fermato l'uomo, poco dopo sono arrivati altri quattro poliziotti.

Il cittadino romeno, già noto alle forze di polizia, è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato per il tentato furto aggravato nonché per quello di possesso di strumenti atti allo scasso. Nello zaino sono stati trovati, oltre al martello utilizzato poco prima, anche altri "ferri del mestiere" uno scalpello e un flessibile. La bicicletta è stata subito restituita alla legittima proprietaria.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?