Shevchenko: "Grazie Firenze, grazie Italia: il mio Paese vuole la pace"

L'ex giocatore e allenatore ucraino ha parlato attraverso un videomessaggio trasmesso durante la manifestazione in piazza Santa Croce

Shevchenko durante il video messaggio per Firenze

Shevchenko durante il video messaggio per Firenze

Firenze, 12 marzo 2022 - «La città di Kiev è gemellata con la città di Firenze. Kiev, la capitale della mia Ucraina, dove da più di due settimane la mia gente sta combattendo per difendere la propria libertà, i propri diritti e per dare un futuro ai propri figli. Lo stanno facendo anche con la forza che ricevono attraverso il sostegno di tutti voi. E a tutti voi mi rivolgo per dire di non smettere di far sentire la vostra voce. Dobbiamo fermare questa guerra, questa strage di persone innocenti».

Lo ha detto Andriy Shevchenko, ex giocatore e allenatore ucraino, nel videomessaggio trasmesso alla manifestazione «Cities stand with Ukraine» organizzata da Eurocities, in corso a Firenze. «Noi vogliamo vivere in pace - ha aggiunto -. Vi ringrazio con tutto il mio cuore per tutti gli aiuti che tutta Italia sta inviando in Ucraina. Questo non potrò mai dimenticarlo. Non potrò mai dimenticare quello che la mia seconda patria, l'Italia sta facendo per la mia famiglia e la gente del mio Paese. Grazie Firenze. Grazie Italia».

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro