Polimoda e Gucci insieme per formare giovani talenti nel fashion e luxury retail

Nuova edizione del corso che sarà presentato il 23 maggio durante una diretta streaming in cui Polimoda intervisterà alcuni esponenti Gucci

Alcuni studenti del Polimoda

Alcuni studenti del Polimoda

Firenze, 11 maggio 2022 - Polimoda rinnova la propria collaborazione con Gucci - inaugurata nel 2018 - e presenta la nuova edizione del Master in Retail and Omnichannel Fashion Management. A partire da quest’anno, il percorso di studi, che ha come obiettivo quello di preparare i giovani talenti a una carriera nel fashion e luxury retail, adotta un approccio innovativo, volto a fornire gli strumenti necessari per operare in un contesto omnicanale in cui tradizione e innovazione si combinano dando vita a un’esperienza d’acquisto immersiva e integrata. Le ragioni e le prospettive di questa evoluzione saranno raccontate nel webinar Retail and Omnichannel Fashion Management organizzato da Polimoda e Gucci il prossimo 23 maggio alle 18. Durante il webinar interverranno Francesco Falai, Gucci SVP Global People Retail & Business Functions, e Oscar Mariani, Gucci SVP Omnichannel Operations and Performance, in conversazione con Polimoda e con la testimonianza di alcuni dei diplomati delle precedenti edizioni del master che attualmente lavorano in Gucci. 

Sulla scia dell'evoluzione delle abitudini di acquisto degli ultimi anni, il sistema moda sta infatti ridefinendo le proprie strategie di business in una prospettiva volta sempre di più all’omnicanalità. È proprio per rispondere a questi cambiamenti e a un contesto sempre più customer-centric e innovativo, che Polimoda ha deciso di unire le proprie forze e consolidare la collaborazione con Gucci, rivedendo il percorso formativo con l’obiettivo di preparare i professionisti del futuro alle nuove evoluzioni del settore del fashion e luxury retail. “Grazie alla collaborazione con Gucci, questo Master preparerà una nuova generazione di professionisti nel retail omnichannel, capaci di guidare i brand nella creazione di nuovi contenuti ed esperienze innovative per i propri clienti” spiega il direttore di Polimoda, Massimiliano Giornetti. “Siamo quindi felici di proseguire la collaborazione con Polimoda e dare il nostro contributo alla formazione della nuova generazione di talenti, che più di ogni altra sarà chiamata ad anticipare e interpretare i cambiamenti nel mondo del retail del lusso,” spiega Oscar Mariani, Gucci SVP Omnichannel Operations and Performance. Pensato per formare figure professionali nei diversi ruoli emergenti del settore: dall’E-Commerce Client Engagement alle Digital Retail Operations, il nuovo Master Polimoda in Retail and Omnichannel Fashion Management si terrà da ottobre a giugno nel cuore di Firenze e vedrà la partecipazione di docenti provenienti dall’industria della moda e del lusso, oltre all’organizzazione di guest lecture con membri del top management di Gucci e visite didattiche presso le sedi della Maison. Tutte le informazioni sul sito www.polimoda.com

ross.c.  

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro