I podisti fanno una corsa virtuale e racolgono 3.700 euro per Careggi

L'idea della società La Fontanina di Firenze ha avuto un grande successo

I podisti della Fontanina

I podisti della Fontanina

Firenze, 27 marzo 2020 - La solidarietà dei podisti si fa sentire ancora.

E' il caso de La Fontanina, piccola società podistica dilettantistica di Firenze, che ha lanciato un'idea tra i suoi tesserati per sostenere la campagna di raccolta fondi promossa da GoFundME per potenziare la medicina d'urgenza a Careggi con l'obiettivo di acquistare il maggior numero di respiratori, ecografi ed emogasanalizzatori.

"In questo momento in cui l'immagine del podista è associata a quella di un "untore" - spiegano dalla società - la nostra società ha deciso di promuovere una raccolta fondi tra i soci e amici podisti, organizzando una gara virtuale con lo scopo di raccogliere offerte da devolvere all'ospedale di Careggi. Ogni socio ha donato 1 euro per ogni chilometri di una gara a cui avrebbe voluto partecipare e che è stata annullata a causa del Covid-19, con l'obiettivo di battere un nemico che corre veloce, per questo da podisti, abbiamo cercato di essere più veloci di lui".

La gara virtuale è durata una settimana e ha ha permesso di raccogliere 3.700 euro (pari a 3.700 km donati da 100 soci e 38 amici) già devoluti alla raccolta fondi.

"Oggi che il Covid-19 obbliga tutti a stare distanti, abbiamo voluto dimostrare che anche con questa distanza obbligata si può essere uniti e combattere questa battaglia, vincendola!", concludono.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro