"Ora rilanciare cultura e turismo"

Maria Federica Giuliani: "Lavoro sinergico e senza lasciare indietro nessuno".

Migration

Non sono molte le donne che ‘resistono’ sul fronte della politica, Maria Federica Giuliani, laurea in giurisprudenza, mediatore civile, sposata e madre di tre figli non è di quelle che vogliono mollare. Dopo l’esperienza in Palazzo Vecchio (è stata presidente della commissione pari opportunità e della commissione cultura e oggi è la vicepresidente del consiglio comunale) è pronta ad affrontare la corsa per le Regionali. Nel Pd e a sostegno di Eugenio Giani naturalmente.

Sicura?

(Sorride) "Certo. Metto a disposizione la mia esperienza. Perchè la politica è impegno, passione e servizio".

Il dopo Covid sarà difficile.

"La Regione sarà un tassello determinante nei rapporti con il Governo e con l’Europa. Il nuovo pacchetto legislativo europeo 2021-2027, si sta delineando ora".

Come vede la ripartenza?

"Abbiamo attraversato un periodo inimmaginabile, ora servono la stessa serietà, l’impegno e la solidarietà che gridavamo dalle finestre. Dobbiamo tenere insieme una società provata negli affetti, e messa in ginocchio nell’economia, nel lavoro e nell’educazione. Ci vorranno coraggio e determinazione".

Su cosa possiamo contare?

"L’esperienza come consigliere comunale mi permette di essere ottimista. Conosco le valide risorse che abbiamo (dalle associazioni, alle imprese, fino alle famiglie)".

I suoi primi obiettivi?

"Rimettere al centro il tema della cultura e del turismo. Il bene comune si raggiunge con un lavoro sinergico. Senza lasciare indietro nessuno".

Pa.Fi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro