Matrimonio Bonafede, l'ex ministro si sposa in Toscana. Presente Conte

La cerimonia al santuario di Montesenario, il ricevimento nella villa dei vip a Mezzomonte

Alfonso Bonafede ha sposato la compagna Valeria in Toscana

Alfonso Bonafede ha sposato la compagna Valeria in Toscana

Firenze, 2 settembre 2021 - Alfonso Bonafede e Valeria Pegazzano Ferrando hanno detto sì. L'ex ministro pentastellato e la compagna di sempre, nonché madre dei suoi figli, si sono sposati a Firenze nel  santuario di Montesenario a Bivigliano. Ben due ore di cerimonia, iniziata alle 16, con circa 150 ospiti presenti. Foto bandite dai social, su richiesta degli stessi sposi, che avrebbero chiesto la cortesia agli ospiti di non condividere scatti con giornalisti o postandoli online. Originario della Sicilia ma da anni in Toscana, Bonafede, uno degli esponenti principali del Movimento Cinque Stelle, ha scelto la provincia di Firenze e i dolci paesaggi dell'Impruneta per dire sì alla compagna, anche lei avvocato, dalla quale ha avuto due figli.

I festeggiamenti si sono poi spostati  a Villa Corsini a Mezzomonte, una tenuta già più volte scelta da personaggi famosi, dove, tra gli altri, anche Marco Carrai tenne il suo banchetto nuziale. Sono circa 120 gli invitati, compresi diversi i vip. Tra i presenti l'ex premier e attuale capo politico del M5S Giuseppe Conte. Assente giustificato Luigi Di Maio, in Slovenia per la riunione informale dei ministri degli Esteri dell'Ue, nonché Alessandro Di Battista, rimasto vicino a Bonafede nonostante l'addio al M5S ma costretto a 'disertare' l'invito per impegni di famiglia. Potrebbe invece arrivare ai festeggiamenti il presidente della Camera Roberto Fico, alle prese con le prove orali per il concorso per consiglieri parlamentari a Montecitorio, ma intenzionato a raggiungere gli sposi in serata.

Alcuni presenti raccontano di un Bonafede commosso durante il rito che ha celebrato l'unione con la compagna. Tra i passaggi più emozionanti della cerimonia nella piccola chiesa di campagna, alcuni presenti raccontano il momento dello scambio delle fedi, perché a consegnarle ai due sposi hanno provveduto i figli della coppia, rispettivamente di 5 e 8 anni.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro