Madonna di Fatima: ecco la statua, centinaia di fedeli in processione / FOTO

A Quarate, frazione di Bagno a Ripoli, ci si prepara alla Messa di domenica, che sarà celebrata all'aperto: si prevede infatti un'affluenza eccezionale

La processione (Fotocronache Germogli)

La processione (Fotocronache Germogli)

Bagno a Ripoli (Firenze), 12 settembre 2018 - La Madonna di Fatima è arrivata a Quarate dal cielo. La statua itinerante è stata portata da un elicottero che ha sorvolato la frazione di Bagno a Ripoli per poi atterrare nel piazzale dietro la chiesa di San Bartolomeo. Erano circa le 20 di ieri sera quando l'immagine mariana è stata accolta da un commosso applauso, arrivata dal Portogallo grazie all'impegno del Movimento Messaggio di Fatima quale apprezzamento per la devozione della frazione per Maria, alla quale è stata dedicata una cappella che ospita le reliquie dei pastorelli.

Ci sono state delle modifiche dell'ultima ora sul programma dell'arrivo dell'immagine sacra: doveva essere calata dal cielo dal mezzo ancora in volo e intorno alle 21,30, ma per questioni di sicurezza non è stato possibile. Così è stata trovata la disponibilità di un elicottero più piccolo che, volando ancora con la luce del giorno, è potuto atterrare in sicurezza.

La statua è stata accompagnata in processione dai fedeli all'interno della chiesa dove rimarrà per due settimane. Uscirà però dal luogo sacro domenica mattina: è prevista infatti un'affluenza tale di fedeli alla santa messa delle 10,30, che il parroco don Renato Bellucci dovrà svolgere la celebrazione fuori, nel pratone. La santa messa sarà davvero speciale: tra i fedeli ci sarà Andrea Bocelli che ha chiesto di cantare durante la funzione religiosa in onore di Maria. Poi tra 14 giorni la statua riprenderà il volo verso Fatima.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro