Le maison del lusso assumono personale

Dall’addetto al taglio del pellame all’esperto in industrializzazione dei modelli: tante opportunità con Yves Saint Laurent

Migration

Assunzioni da ottobre a dicembre alla Yves Saint Laurent di Scandicci. Yves Saint Laurent è stata la prima casa di moda a lanciare il concetto del prêt-à-porter di lusso, creando nel 1966 la linea ‘Rive Gauche’, sinonimo di gioventù e libertà. Nel 1999, la divisione lusso del Gruppo Kering ha acquisito la maison Yves Saint Laurent. Diverse le figure ricercate: si parte dall’addetto al taglio del pellame per i prodotti di pelletteria (principalmente borse) attraverso l’utilizzo di macchinari a taglio lama, il tagliatore deve avere capacità di garantire gli standard qualitativi richiesti e individuare eventuali difetti del pellame in uso. Disponibilità al lavoro su due turni e ottima conoscenza dei pellami. Il lavoro inizierà il 1° ottobre.

Poi c’è bisogno di un esperto in "industrializzazione dei modelli", capace di identificare la migliore metodologia da utilizzare in produzione per garantire l’estetica e la qualità, individuare eventuali problemi tecnici nei nuovi modelli da produrre e trovare possibili soluzioni, valutare i tempi, i costi e la fattibilità produttiva. Necessari almeno 45 anni di esperienza nel ruolo di industrializzazione in aziende pellettiere nel mondo del lusso, ottima conoscenza di sistemi Cad el pacchetto Office, inglese o francese. Inizio lavoro dall’8 dicembre. L’addetto agli accessori metallici invece è incaricato si sviluppare tramite Cad 3D modelli per gli accessori metallici seguendo le indicazioni ricevute dall’ufficio stile e garantendo la corretta realizzazione dei prototipi da parte dei fornitori.

Richiesta esperienza di 3-5 anni in posizioni di modellista accessori metallici e conoscenza del funzionamento delle macchine utensili data da un’esperienza in officina; ottima conoscenza ovviamente del sistema Cad 3D e AS400; inglese scritto e parlato. Inizio lavoro dal 3 novembre. L’addetto all’ufficio accessori metallici dovrà garantire la corretta e tempestiva consegna degli accessori metallici per campioni, prototipi, PR Orders e special projects. Richiesti 3 anni di esperienza in un ruolo similare per aziende di moda, buona conoscenza della lingua inglese, di Excel e dei principali software informatici, di AS400 e Stealth. Inizio lavoro dal 1° ottobre.

Infine, l’addetto all’industrializzazione pelletteria ha il compito di garantire la messa a punto dei modelli per la produzione. Richiesti almeno 45 anni di esperienza nel ruolo e decennale nel mondo della pelletteria in qualità di modellista, oltre ai sistemi Cad. Inizio lavoro l’8 dicembre. Candidature sul sito Yves Saint Laurent o sul portale Indeed.

M. Serena Quercioli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro