"Le Ceramiche Virginia aiutano lo sviluppo"

Il sindaco Alessio Mugnaini e il consigliere regionale. Enrico Sostegni alla festa. per i 50 anni di vita dell’azienda

Migration

Mezzo secolo di storia e di produzione d’eccellenza. L’azienda di ceramiche artistiche "Ceramiche Virginia" di Montespertoli festeggia cinquant’anni di attività. Il sindaco Alessio Mugnaini insieme al consigliere regionale Enrico Sostegni e all’assessore comunale alle attività produttive Paolo Vignozzi si sono uniti ieri mattina ai festeggiamenti, nella sede in via Virginio, per il traguardo raggiunto.

"Le ceramiche Virginia da oltre 50 anni contribuiscono a promuovere il nome di Montespertoli nel mondo e dobbiamo essere orgogliosi del lavoro che fanno – ha sottolineato Mugnaini –. Si tratta di un’azienda radicata sul territorio che anche in questi anni difficili sta guardando al futuro con la voglia di crescere".

Ceramiche Virginia è uno dei principali esportatori della nostra zona ed è presente in tanti mercati stranieri con prodotti che nascono con un altissimo grado di personalizzazione per i clienti, cosa che ha permesso all’azienda di avere un portfolio ricco e variegato.

L’azienda, negli anni, non ha mai smesso di crescere grazie anche alla capacità di abbinare la ricerca continua e incessante di nuovi stili e tendenze con la capacità di preservare inalterate nel tempo le tecniche manuali dell’antica arte ceramica, che sta diventando sempre più un’eccellenza del made in Italy.

"Per un’amministrazione pubblica è impossibile guardare allo sviluppo del territorio senza un dialogo costante con le imprese che lo popolano e Montespertoli è un territorio che sì ha una forte vocazione agricola, ma che è anche costellato di tante eccellenze artigiane e produttive come Ceramiche Virginia", ha aggiunto il sindaco.

Anche il consigliere regionale Enrico Sostegni ha voluto congratularsi con la proprietà. "Congratulazioni per i 50 anni d’attività delle Ceramiche Virginia, che operano in uno dei settori che più caratterizzano la produzione della nostro territorio – ha detto Sostegni – Questa azienda dimostra che coniugare la tradizione con l’innovazione, nella ricerca continua di nuove soluzioni adatte all’evolversi del settore sia un punto di forza per diventare e restare un’eccellenza del made in Italy, nonostante il periodo difficile trascorso a causa del Covid".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro