Mezzo pesante in fiamme sull'AutoSole, le fiamme attaccano la vegetazione: case minacciate

Lunga coda sulla A1

Bagno a Ripoli (Firenze), 1 agosto 2022 - Rallentamenti sull'Autostrada del Sole a causa dell'incendio di un mezzo pesante fra Bagno a Ripoli e Figline Incisa, al chilometro 316 in direzione di Roma.

L'incendio sulla A1
L'incendio sulla A1

Si sono formati 5 chilometri di coda sia in direzione di Roma che in direzione di Bologna; attenzione alla presenza di fumo sulla carreggiata.

La coda sulla A1
La coda sulla A1

L’incendio ha interessato parzialmente un mezzo pesante e la scarpata a fianco del tratto autostradale, propagandosi rapidamente alla vegetazione. Le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco sono state attuate sia dal tratto autostradale che dalla viabilità ordinaria nel centro abitato di Palazzolo del comune di Figline e Incisa, dove alcune abitazioni sono minacciate dall’incendio (interessato anche il tetto di una casa). Sul posto i vigili del fuoco di Pontassieve, di Figline e Montevarchi; richiesto anche un mezzo aereo della Regione Toscana: messi in moto gli elicotteri della Regione e dei vigili del fuoco di Arezzo. Sul posto anche personale Aib della Regione Toscana.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro