Giro d’Italia, il piazzale Michelangelo si tinge di rosa

Mercoledì la corsa ciclistica fa tappa a Firenze. Tutti i divieti

Nairo Quintana, uno dei grandi nomi del Giro 2017

Nairo Quintana, uno dei grandi nomi del Giro 2017

Firenze, 15 maggio 2017 - Quest'anno il Giro d’Italia bacia Firenze. L’undicesima tappa (mercoledì 17) partirà infatti dal Museo Bartali in via Chiantigiana per poi proseguire verso Bagno di Romagna. Ma il piazzale Michelangelo mercoledì ospiterà le strutture dell’organizzazione e da qui partiranno i mezzi che accompagneranno gli atleti alla partenza. Per consentire questo trasferimento scatteranno divieti di transito dalle 9 alle 14 nei viali Galilei e Michelangelo e dalle 11.30 alle 12.30 sull’itinerario verso Ponte a Ema via Marsuppini-via Coluccio Salutati-via di Ripoli-piazza della Badia di Ripoli-via Chiantigiana.

L'11ESIMA TAPPA PONTE A EMA-BAGNO DI ROMAGNA SPIEGATA DALL'ESPERTO (clicca qui)

LA 12ESIMA TAPPA PASSA DAL MUGELLO: LA SPIEGA L'ESPERTO (clicca qui)

La direttrice di attraversamento della città in riva sinistra d’Arno da Porta Romana a piazza Ferrucci sarà quindi chiusa. L’Iot sarà raggiungibile fino alle 11.30 mentre l’ospedale Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri sarà accessibile soltanto dal raccordo autostradale dopo le 11 circa. I primi provvedimenti scatteranno già domani per l’allestimento delle strutture di partenza e trasferimento in piazzale Michelangelo che, dalle 15 alle 9 del giorno successivo, sarà interessato da divieti di sosta con rimozione forzata e divieto di transito eccetto la direttrice di collegamento tra i viali Galilei e Michelangelo.

Divieti di sosta anche in via delle Porte Sante (tra viale Galilei e via Monte alle Croci) e via del Monte alle Croci (da via delle Porte Sante a viale Galileo). Ulteriori divieti di sosta scatteranno mercoledì 17 maggio dalle 6 (e fino alle 14) in viale Galilei (da via San Leonardo a piazzale Michelangelo), viale Michelangelo (da piazzale Michelangelo a via Marsuppini compresi controviali), viale Poggi (da viale Galilei al Giardino delle Rose), via Chiantigiana (da via Fortini a via di Campignano). Dalle 9 (e fino alle 18) si aggiungeranno i divieti di via delle Porte Sante (da viale Galilei a via Monte alle Croci), via del Monte alle Croci (da viale Galilei a via delle Porte Sante) e piazzale Michelangelo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro