Furto nel negozio di antiquariato, arresto in diretta: banda in manette

I ladri già noti alle forze dell'ordine sono stati incastrati dalla polizia

Una Volante della polizia

Una Volante della polizia

Firenze, 20 agosto 2018 - Sono stati arrestati in tempo reale tre rumeni che domenica notte si sono intrufolati all’interno del negozio di antiquariato Brocante in via Cimabue. La telefonata al 113 di una residente, che ha segnalato la presenza di torce accese all’interno della bottega chiusa per alcuni giorni per ferie, ha permesso ai poliziotti di fermare i malviventi e recuperare tutta la refurtiva.

In manette sono finiti due cittadini rumeni di 24 e 30 anni, mentre per il terzo complice, sempre rumeno e appena quindicenne, è scattata una denuncia per furto aggravato in concorso. Secondo una prima ricostruzione, domenica intorno alle 2 di notte la banda di ladruncoli, dopo aver forzato la porta d’ingresso si è introdotta all’interno del negozio. Le luci però hanno insospettito una cittadina che ha immediatamente dato l’allarme.

In pochi istanti sul posto sono arrivate tre volanti, coordinate dalla sala operativa della Questura, che hanno circondato lo zona, chiudendo ogni possibile di fuga via di fuga. Appena arrivati, gli agenti hanno visto uscire di corsa tre persone da un ingresso laterale del negozio. I fuggitivi hanno scavalcato il muretto di un giardino, sperando di seminare gli uomini in uniforme. Ma sbucati nuovamente sulla strada, si sono ritrovati di fronte un’altra pattuglia: al terzetto non è rimasto che arrendersi.

Terminata l’operazione, nei pressi dell’esercizio visitato dai ladri, i poliziotti hanno trovato uno zaino e una valigia pieni di numerosi oggetti d’antiquariato e pezzi di argenteria, oltre che diversi arnesi da scasso molto probabilmente utilizzati per scardinare la porta in ferro del negozio.

In manette sono finiti quindi due cittadini rumeni di 24 e 30 anni, noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti, mentre il quindicenne è stato denunciato per furto aggravato in concorso.   

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro