Firenze, bimbo piange in treno: la Polfer consegna latte e biberon al volo

La madre, nel cambiare convoglio, aveva dimenticato la borsa con il necessario per il piccolo. Subito gli agenti hanno provveduto comprando gli alimenti in farmacia

Polfer alla stazione di Santa Maria Novella

Polfer alla stazione di Santa Maria Novella

Firenze, 7 giugno 2023 – Latte e biberon comprati al volo in farmacia hanno permesso di placare il pianto di un bimbo di 18 mesi. Grazie all’intervento della Polfer il piccolo è stato rifocillato dopo che la madre, partita da Ferrara e diretta a Napoli con l'Alta velocità, dopo aver effettuato un cambio treno si era accorta di aver dimenticato sull'altro convoglio la valigia con tutto il necessario. Arrivata a Firenze, il piccolo è scoppiato in un pianto a dirotto che gli agenti della polizia ferroviaria sono riusciti appunto a placare acquistando nella farmacia della stazione latte per neonati e biberon, rapidamente consegnati al volo alla madre sul treno.

È accaduto nei giorni scorsi alla stazione di Santa Maria Novella dove il personale della polfer ha ricevuto la richiesta di aiuto da parte della donna. Alla buona riuscita di questo piccolo 'gesto’, che evidenzia il lato umano degli agenti della polizia di Stato, spiega la polizia in una nota, è stata determinante anche la centrale operativa compartimentale della polizia ferroviaria fiorentina che, vista la situazione, si era subito attivata per far preparare rapidamente tutto l'occorrente alla farmacia nei pochi minuti di sosta del treno in stazione. Il convoglio ha potuto così riprendere senza ritardo la sua corsa con a bordo il bimbo rifocillato e la mamma felice.

Sempre a proposito di bagagli smarriti, la polfer ha ritrovato alla stazione Firenze Campo Marte la valigia di una signora di 82 anni prima ancora che la donna si accorgesse di averla smarrita. L'anziana è stata subito rintracciata dagli agenti che, con sua grande gioia, le hanno immediatamente restituito i suoi averi.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro