Esce dal carcere e tenta un colpo. Arrestato due volte in un giorno: "Ondata di violenza senza fine"

L’uomo è stato beccato prima al bar Arcobaleno e poi in un negozio di via dell’Albero. Presa di mira anche una tabaccheria in via Palazzuolo: rubati 450 euro di fondo cassa.

Esce dal carcere e tenta un colpo. Arrestato due volte in un giorno: "Ondata di violenza senza fine"
Esce dal carcere e tenta un colpo. Arrestato due volte in un giorno: "Ondata di violenza senza fine"

In poco più di ventiquattro ore è stato arrestato due volte un cittadino marocchino di 36 anni, sorpreso martedì poco dopo le 4 nelle cucine del bar Arcobaleno e ieri mattina all’interno di un piccolo negozio di abbigliamento di via dell’Albero. L’uomo rilasciato, subito dopo l’arresto con un obbligo di firma insieme alla sua collega, una 31enne romena, è tornato a colpire appena ha potuto. Secondo quanto ricostruito, il 36enne sarebbe stato visto da un passante (che ha subito dato l’allarme al 112) prendere a calci la vetrina di un negozio di abbigliamento della zona. La polizia che si è precipitata sul posto e lo ha trovato all’interno. L’uomo è stato riconosciuto dai poliziotti, in quanto la notte a cavallo tra lunedì e martedì scorso, era finito in manette per un episodio analogo al bar Arcobaleno in via Alamanni. Martedì mattina, dopo la convalida della misura precautelare, il tribunale di Firenze aveva disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma. In queste ore, il 36enne è in Questura in attesa dell’udienza di convalida del nuovo arresto e l’eventuale processo per direttissima di questa mattina.

La sua collega, invece, la 31enne romena, a distanza di poche ore, è tornata davanti al bar Arcobaleno. Con atteggiamento di sfida si è appostata davanti al locale. Il titolare Maurizio Merico è amareggiato: "Questa escalation di violenza non avrà mai fine, se non cambiano le norme il grande lavoro delle forze dell’ordine rischia di essere vanificato". Sempre nella notte tra martedì e mercoledì a ricevere la visita dei ladri anche il Tabacchi di via Palazzuolo. Dopo aver forzato il bandone, i malviventi sono scappati hanno portato via 450euro di fondo cassa, 60 gratta e vinci e due pacchetti di sigarette.

Rossella Conte

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro