Domenica musei aperti no stop

Durante Pasqua e Pasquetta, i musei di Fiesole saranno aperti dalle 10 alle 18. Lunedì 1 aprile, alle 16,30, si terrà la visita tematica "La Pasqua e le feste della rinascita" presso il Museo Bandini e il Museo Archeologico. Un'occasione per esplorare il senso del sacro e i legami tra la Pasqua cristiana e le festività di rinascita. Iniziativa gratuita con prenotazione obbligatoria tramite il progetto Amir.

Pasqua e Pasquetta i musei di Fiesole sono aperti dalle 10 alle 18. Inoltre lunedì primo aprile, alle 16,30 si terrà la visita tematica “La Pasqua e le feste della rinascita“, in cui le opere del Museo Bandini e del Museo Archeologico diventano i punti di partenza per un viaggio tra le culture. La visita pone infatti lo sguardo sul senso del sacro e su alcuni riti che da sempre uniscono gli esseri umani, facendo luce sui legami che esistono tra la Pasqua cristiana e le feste che celebrano un passaggio e una rinascita.

L’iniziativa è organizzata con i mediatori culturali del progetto Amir, che consentono di scoprire il patrimonio locale e “ascoltare il mondo“ attraverso voci e culture molto lontane fra loro. Tutte le visite hanno durata di circa una ora e mezzo. L’iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: www.amirproject.com

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro