Coronavirus, positivo un vigile del fuoco del comando di Firenze

L'uomo ha avvertito i sintomi a fine febbraio ed è stato sottoposto a tampone risultato positivo. Quarantena precauzionale per nove colleghi

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Firenze, 9 marzo 2020 - Un vigile del fuoco del comando di Firenze, originario della Valdera, è risultato positivo al coronavirus. L'uomo ha avverito i sintomi a fine febbraio, è stato sottoposto a tampone e l'esito è stato positivo. Da qui sono scattate le procedure del caso con la messa in quarantena di otto colleghi che erano stati più a contatto durante il lavoro.

In una nota, il Comando di Firenze conferma la notizia: "Il vigile era assente dal servizio dal 28 febbraio scorso ed ha eseguito il tampone presso la propria residenza, con esito reso noto nella giornata odierna. A seguito dell’accertamento, il comando sta eseguendo tutte le misure di protezione e prevenzione stabilite dai protocolli dell’autorità sanitaria regionale (USL). Il vigile del fuoco risultato positivo è in buone condizioni di salute, in regime di sorveglianza sanitaria attiva presso il proprio domicilio".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro