Coronavirus. La Fondazione Bocelli dona 300 mascherine Ffp2

Le mascherine sono state donate per il reparto dell'ospedale San Giovanni di Dio adibito al contrasto dell'emergenza Covid-19

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli

Firenze, 3 aprile 2020 - La Fondazione Andrea Bocelli dona 300 mascherine Ffp2 all'ospedale San Giovanni di Dio di Firenze e si dichiara pronta anche per altro materiale. Le mascherine Ffp2 sono state consegnate al direttore dell'ospedale San Giovanni di Dio.

La Fondazione, spiega una nota, ha espresso "stima e grande riconoscenza per il prezioso lavoro che viene svolto dall'ospedale in questi giorni così difficili. Le mascherine sono state donate per il reparto adibito al contrasto dell'emergenza Covid-19".

Per l'altro materiale che la Fondazione si è resa disponibile a donare, l'ospedale ha già fatto sapere che servirebbero camici impermeabili con polsino, tute impermeabili, protezioni facciali visiere, camici Tnt, calzari al ginocchio impermeabili e maschere filtranti Ffp2 e Ffp3. "Siamo profondamente grati alla Fondazione Bocelli per la donazione delle mascherine - dichiara Simone Naldini, direttore del presidio ospedaliero - Questi dispositivi sono di estrema importanza in questo momento anche per il nostro ospedale. Ringraziamo la Fondazione anche per come si è subito resa disponibile a fornirci altro materiale".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro