Estella, la nonna del Chianti. Festa per i suoi 106 anni

Il sindaco le ha portato dei fiori. "Il mio segreto? La serenità"

Al centro Estella Caprotta con il sindaco Pescini e Simona Masini

Al centro Estella Caprotta con il sindaco Pescini e Simona Masini

San Casciano (Firenze), 12 gennaio 2019 - Ha compiuto 106 anni Estella Caprotta, la "nonna" più longeva del Chianti che ha festeggiato il suo compleanno a San Casciano.

Nata a Buenos Aires, Caprotta si è poi trasferita in Toscana, prima Livorno e poi a Firenze, dove è cresciuta insieme ai genitori e a una delle due sorelle, fino ad approdare a San Casciano.

Nel comune chiantigiano, Caprotta è ospite da alcuni anni di una residenza per anziani. Oggi la festa di compleanno e una torta con le candeline che la "nonnina" ha spento con gioia insieme ai familiari e, spiega una nota, alla presenza del sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini. A chi le chiede quale sia il segreto per vivere a lungo e restare dinamici, Estella risponde "la serenità, ho sempre vissuto con entusiasmo e ottimismo, ho camminato tanto e mi piace farlo ancora, amo mangiare genuino e ho passato gli anni della mia vita a costruire relazioni, amicizie, l'affetto delle persone è fondamentale, l'aria di mare e quella di campagna mi hanno garantito una vita in salute".

Il sindaco Pescini ha omaggiato Estella con un mazzo di rose rosse e un oggetto che riproduce lo stemma del Comune.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro