Parapiglia in ospedale, tenta di sfilare la pistola a una guardia giurata: arrestato

E' successo all'ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova

Pronto soccorso (foto repertorio)

Pronto soccorso (foto repertorio)

Firenze, 3 marzo 2022 - Un uomo di 31 anni originario della Calabria è stato arrestato dopo aver tentato di rapinare della pistola una guardia giurata. L'episodio è avvenuto ieri sera intorno alle 23.30 all'ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova da dove il 31enne sarebbe stato inizialmente allontanato, dopo aver preso a calci un distributore di bevande nella sala d'aspetto.

Una volta nel parcheggio ha colpito un'ambulanza, danneggiandone la fiancata e quando sono nuovamente intervenute le guardie giurate della struttura si è scagliato contro uno degli addetti alla sicurezza afferrandolo per i capelli, mentre l'altro è stato schiaffeggiato. L'arrestato avrebbe inoltre tentato di sfilare a quest'ultimo la pistola dalla fondina.

Quando la volante è intervenuta nel parcheggio del Pronto Soccorso, l'arrestato si è scagliato anche contro gli agenti minacciandoli e colpendo il cofano della 'pantera'. I poliziotti lo hanno subito bloccato. Oltre a finire in manette per aver tentato di prendere con violenza l'arma della guardia giurata, l'uomo è stato denunciato per il danneggiamento aggravato dell'ambulanza, per interruzione di pubblico servizio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale e resistenza a incaricato di pubblico servizio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro