
Il pinscher aggredito e ucciso da un cane lupo cecoslovacco
Scarperia e San Piero (Firenze), 23 aprile 2022 - Un cane di razza pinscher che, sotto gli occhi atterriti del padrone, viene aggredito da un altro cane, un lupo cecoslovacco, che lo ha ferito mortalmente. Il diverbio che ne nasce tra i due padroni, la corsa dal veterinario e la ragazza che era con il lupo cecoslovacco (il cane ‘aggressore’) che si dilegua senza lasciare traccia.
E’ accaduto venerdì all’area cani di San Piero a Sieve, e Vittorio Lelli, il padrone dello sfortunato pinscher, racconta com’è andata: «Ero appena entrato nell’area recintata e il mio cane era ancora al guinzaglio. Quando l’altro cane che si trovava dall’altra parte ci è corso incontro. La padrona era girata dall’altra parte e non ha visto subito. Appena è arrivato vicino si sono annusati e poi l’ha aggredito. Solo dopo la proprietaria si è accorta di quanto accaduto, si è avvicinata e li abbiamo divisi; ma forse era già troppo tardi. Le ferite erano troppo gravi».
Lui, racconta, è subito corso dai vicini veterinari, ma l’animale è arrivato in ambulatorio già morto. «Quello che mi ha ferito di più - aggiunge - è stato che la ragazza non si è per niente scusata per quanto successo. Anzi mi aggredito verbalmente dicendo che l’avrei dovuta avvisare quando sono entrato. Non si è interessata della fine del mio cane, e ne ha approfittato per dileguarsi». «Solo dopo ho scoperto che aveva avvisato altri di non entrare perché il suo cane era aggressivo, avrebbe dovuto avvisare anche me».