Teme di perdere il lavoro e cammina disperato sui binari: salvato dalla Polfer

In pochi secondi uno degli agenti è riuscito a trattenere l'uomo, mentre l'altro ha intercettato il capotreno riuscendo a far rallentare la corsa

La Polizia ferroviaria (foto di archivio)

La Polizia ferroviaria (foto di archivio)

Firenze, 15 giugno 2019 - La polizia salva la vita ad un uomo che stava camminando sui binari. Ieri pomeriggio, poco dopo le 16, la centrale operativa del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Toscana ha ricevuto la segnalazione da parte di un cittadino, circa la presenza di uomo, con jeans e maglietta nera, che camminava tra i binari presso la stazione di Firenze Rovezzano.

Immediato l'intervento degli agenti della Polfer che, giunti sul posto dopo una manciata di minuti, hanno notato la persona segnalata, corrispondente alla descrizione fornita, dirigersi verso un treno Freccia Rossa in transito. Un intervento davvero provvidenziale: in pochi secondi uno degli agenti, notati i movimenti della persona, è riuscito a trattenerlo, mentre l'altro, intercettava il capo del treno del convoglio, riuscendo a far rallentare la corsa. Successivamente gli agenti con tatto e sensibilità, sono riusciti a superare la riluttanza e la timidezza dell' individuo, raccogliendone il racconto di difficoltà personale, legato al timore di perdere il lavoro. Sul posto è giunta un'autoambulanza della Misericordia di Firenze Campo di Marte, a cui l'uomo è stato affidato per le cure necessarie. Questa vicenda a lieto fine, richiama in una nota la Polfer, ricorda il precedente avvenuto una sera di fine aprile, quando una pattuglia a Viareggio, aveva bloccato e trattenuto una persona dal tentativo di gettarsi sotto un treno.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro