Incidente a Firenze, un camion si incastra nel sottopasso, traffico in tilt

Intervento di 118, vigili del fuoco e vigili urbani

Il camion incastrato (Giuseppe Cabras / New Press Photo)

Il camion incastrato (Giuseppe Cabras / New Press Photo)

Firenze, 31 luglio 2019 - Singolare quanto pauroso incidente a Firenze intorno alle 13 di mercoledì 31 luglio. Un camion adibito al trasporto di materiale edile si è incastrato in un sottopasso dopo aver "toccato" la parte alta del sottopasso stesso con il braccio della gru sistemato sul cassone. Il mezzo si è impennato. Ferite di poco conto per il guidatore e per il passeggero, che sono usciti dall'incidente senza conseguenze particolari.

Sono stati comunque soccorsi da due ambulanze del 118. La posizione del camion e la rimozione complicata hanno imposto la chiusura al traffico del sottopasso. Siamo in via Nello Carrara, in zona Rifredi. Sul luogo dell'incidente anche i vigili urbani e i vigili del fuoco del distaccamento di Firenze Ovest per la messa in sicurezza del mezzo.

I vigili del fuoco, intervenuti in tutto con sette uomini e due mezzi, hanno anche provveduto a una verifica della struttura del sottopasso, per capire se alcune parti fossero state danneggiate. Sono intervenuti anche i carabinieri. La circolazione è stata in circa un'ora riaperta al traffico. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro