Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
18 giu 2022

Bimbo riconosciuto da 2 mamme Fossi: "L’amore fa una famiglia"

18 giu 2022

Sancito ieri, dal sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, il riconoscimento di un bambino da parte di una coppia di donne. Si tratta del terzo caso registrato nel comune della Piana fiorentina. "Le due mamme sono sposate e hanno deciso di compiere anche questo importante passo per confermare il loro legame e il loro essere famiglia", ha spiegato una nota del Comune dove non viene rivelata l‘identità delle donne.

"Sono orgoglioso di poter mettere la mia firma su un atto così importante che conferma la nostra attenzione a tutte le famiglie perché da sempre affermiamo la necessità che tutti abbiano gli stessi diritti", ha commentato il primo cittadino. Che ha poi aggiunto: "Ringrazio queste due donne che mi hanno dato la possibilità di aiutarle a realizzare il loro desiderio di famiglia e le ringrazio anche per il coraggio di prendere queste decisioni e di portarle fino in fondo dando a un bambino tutto l‘amore di cui ha bisogno.

Con gioia accogliamo questo nuovo cittadino della nostra città. Vogliamo essere sempre di più terra di diritti e in questo Campi Bisenzio è all‘avanguardia". Su Facebook, successivamente, lo stesso sindaco Fossi, postando una foto con le mamme, ha voluto ribadire: "E‘ stato emozionante firmare gli atti insieme a loro, che si amano e sono sposate da anni, sigillando con la fascia tricolore quello che tutti sappiamo: che è l’amore che fa una famiglia. Non altro, l’amore".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?