Asilo nido chiuso causa Covid Verranno restituiti i soldi già pagati

Il Comune renderà alle famiglie le quote per i giorni in cui i bambini non hanno usufruito del servizio scolastico

Migration

L’amministrazione comunale di Montespertoli rimborserà le famiglie che avevano figli che frequentavano l’asilo nido per i giorni di chiusura a causa della pandemia da Covid19 che ci sono stati durante l’anno educativo che sta terminando, il 202122.

Si fa sapere dal Comune che durante il servizio quest’anno "sono state imposte chiusure, anche ripetute, di alcune sezioni del nido d’infanzia a seguito di specifiche disposizioni da parte della Asl", nel rispetto della normativa anti Covid. Le chiusure sono avvenute in questo ordine: nel novembre 2021, con il coinvolgimento di una sezione; nel gennaio 2022, con il coinvolto di 3 sezioni (di cui una sezione per due volte). I bambini coinvolti dalle chiusure sono stati complessivamente 39, per un numero complessivo di 327 giorni di assenza, con una durata media di assenza di 8 giorni ciascuno, da un minimo di un giorno ad un massimo di 20 giorni ciascuno.

L’importo già riscosso dall’amministrazione sotto forma di retta mensile e relativo ai 327 giorni di chiusura è pari ad esattamente 3.720,45 euro, con un onere medio versato da ciascun utente di 95,41 euro. Ecco, queste sono le somme di denaro che l’amministrazione comunale montespertolese ha stabilito di restituire alle famiglie interessate.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro