Il kickboxing mondiale ha un nuovo giovane campione e porta sul podio più alto la bandiera di Figline e Incisa: Francesco Annicelli è vicecampione del mondo WAKO nel campionato che si è svolto a Budapest. Ha solo 16 anni e una grande passione e determinazione che gli ha permesso di raggiungere un risultato straordinario. Francesco, già campione italiano di K-1 Federkombat, è un atleta della Fight & Fitness Academy di Figline Valdarno.
Allenato da Dimitri Monini, noto per aver formato numerosi campioni di alto livello, ha seguito le orme di atleti di successo come Pietro Spadone, secondo ai campionati italiani di Kickboxing Federkombat e campione italiano della importante sigla internazionale WKN.
Con il suo argento porta all’Academy figlinese un nuovo successo, da inserire nell’albo d’oro insieme agli altri successi ottenuti tra kickboxing, boxe e MMA. Con la partecipazione di oltre 70 nazioni e circa 3500 atleti, Francesco Annicelli ha dimostrato il suo incredibile talento e determinazione, eliminando alcuni tra i più forti atleti al mondo e conquistando una meritata medaglia d’argento, testimonianza che impegno, sacrificio e passione possono portare a risultati straordinari, anche a livello mondiale e anche in giovanissima età.