Sputa all'autista del bus e poi lo ferisce. "Non mi ha aperto le porte"

E' successo in via Pratese, i passeggeri impauriti hanno chiamato il 113. La donna ha anche dato un pugno a un passeggero che cercava di bloccarla

Un autobus (foto di repertorio)

Un autobus (foto di repertorio)

Firenze, 16 gennaio 2019 - Una 35enne è stata denunciata dalla polizia per interruzione di pubblico servizio dopo aver aggredito e picchiato l'autista di un bus Ataf della linea 29. La donna l'ha accusato di non aver aperto le porte nonostante lei avesse prenotato la fermata.

Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe aggredito l'autista prima con sputi, poi gli avrebbe lanciato contro uno zaino ferendolo a una zigomo. Successivamente avrebbe colpito con un pugno al collo un 25enne che cercava di bloccarla e farla calmare. Il giovane l'avrebbe a sua volta colpita, ferendola al labbro.

Sul posto sono intervenute due ambulanze e due volanti della polizia. Gli agenti sono arrivati a seguito delle numerose chiamate al 113 da parte degli altri passeggeri del bus, molto impauriti per quanto stava accadendo.

Sempre in base a quanto emerso, la 35enne, già nota alle forze dell'ordine, nei mesi scorsi si sarebbe resa protagonista di un episodio simile.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro