ILARIA BIANCALANI
Cosa Fare

Partenza con il botto per “Florence Marketing Experience” a Impact Hub

E il 9 giugno nuovo appuntamento con la comunicazione del futuro. Fra i presenti Opera del Duomo, LuisaViaRoma e Barilla

Florence Marketing Experience a Impact Hub

Florence Marketing Experience a Impact Hub

Firenze, 8 giugno 2018 - Grande successo per il primo giorno di Florence Marketing Experience, la manifestazione, in programma fino al 9 giugno a Impact Hub (via Panciatichi 16 Firenze). L'iniziativa è nata con lo scopo di parlare delle esperienze virtuose di marketing aziendale, che hanno permesso di cogliere appieno gli sviluppi dell'innovazione e della tecnologia, portando piccole realtà a diventare leader nel proprio settore e punto di riferimento per giovani, imprenditori e imprese. Oltre 360 iscritti che si sono alternati fra i tanti workshop organizzati e tutti sold out. #FMX18 - Florence Marketing Experience, è il primo evento organizzato a Firenze rivolto ai professionisti e alle aziende che vogliono immaginare la comunicazione del futuro in settori strategici per le imprese italiane - come ospitalità, real estate, food, fashion, cultura e marketing territoriale. Perché nel terzo millennio alle imprese non basta produrre buoni prodotti, sempre più serve dare un’organizzazione “a prova di futuro”, imparare a mettersi in gioco, per leggere al meglio il contesto in cui ci troviamo, fatto di digitalizzazione e tecnologia in evoluzione. Fra gli interventi in ponte per il 9 giugno, ci sarà quello di Andrea Fontana, ricercatore, sociologo della comunicazione esperto di “narrazione d’impresa”, ovvero amministratore delegato Storyfactory a TEDx Speaker. Fra le case history più rilevanti quelle della nuova organizzazione “agile” messa in atto dalla squadra che si occupa della comunicazione della Barilla, l’ottimizzazione dell’e-commerce di LuisaViaRoma e la scelta di realizzare una app mobile, che ha generato più di 50 mila contatti in un anno, da parte dell'Opera di Santa Maria del Fiore. Al centro della scena anche la Videocomunicazione in Ambient Marketing con Niccolò Di Vito, video strategist di Studio Riprese Firenze, il game designer – fare marketing con i giochi – con Pietro Polzinelli, il luxury real estate con Arianna Giovannini e il business case di Lionard.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro