REDAZIONE EMPOLI

Un rigore al 40’ condanna il Fucecchio Bianconeri poco incisivi in fase conclusiva

fucecchio

0

san miniato basso

1

FUCECCHIO: Del Bino, Ghimenti (60’ Marianelli), Nardi, La Rosa, Canali, Bulli (46’ Duccini), Cenci (80’ Bruchi), Marcon , Masoni (46’ Di Biase), Ferraro (65’ Zadrima), Rigirozzo. A disp. Bigazzi, Gallina, Ramku. All. Cipolli.

SAN MINIATO BASSO: Battini, Petri, Liberati, Lecceti, Arapi (70’ Tremolanti), Cela, Di Benedetto, Nolè, Chiaramonti, Demi (25’ Ciravegna), Kthella (75’ Mancini). A disp. Giannangeli, Romeo, Tescione, Gargini, Santagata, Borgioli. All. Collacchioni.

Arbitro: Bruni di Siena (assistenti Laganà di Siena e Scellato di Prato).

Rete: 40’ Chiaramonti (rigore).

FUCECCHIO – Sconfitta casalinga di rigore per il Fucecchio, che nella prima giornata del girone "B" di Eccellenza cede 1-0 al "Corsini" nel derby contro il San MIniato Basso dei tanti ex: oltre a mister Collacchioni in panchina, infatti, hanno un recente passato in bianconero anche il difensore Lecceti, il centrocampista Tremolanti, il fantasista Demi e l’attaccante Borgioli (quest’ultimo, però, è rimasto in panchina). A decidere la sfida è stato un calcio di rigore concesso dal direttore di gara al tramonto della prima frazione e trasformato con freddezza dall’ex bomber del Cascina, Chiaramonti.

Nella ripresa i bianconeri hanno provato a reagire, ma non sono riusciti a creare alcun pericolo dalle parti dell’esperto Del Bino. Dal canto loro, quindi, i ’cugini’ giallorossi hanno amministrato bene il vantaggio fino al triplice fischio finale. Per il Fucecchio, compreso il 1° turno di coppa, si tratta della terza sfida consecutiva senza reti all’attivo. Un dato che deve far riflettere, ma che non spaventa comunque mister Cipolli, conscio che ha a disposizione una squadra molto giovane che deve probabilmente prendere un po’ le misure alla categoria.