
Tutto pronto per la prima Run 10K
Fucecchio (Firenze), 2 febbraio 2020 - Aria di novità per una delle iniziative sportive più attese dagli amanti della corsa e pure della passeggiata, nella città di Montanelli. Quest’anno la Mezza Maratona Città di Fucecchio cambia passo: l’Atletica Fucecchio e il Gs Pieve a Ripoli, che curano la regia dell'evento, stanno mettendo a punto un’altra giornata di grande corsa per la città e per tutto il panorama atletico toscano. Dunque, spazio alla prima Run 10K ovvero la corsa di dieci chilometri più spettacolare del Valdarno.
Al centro, un percorso omologato Fidal più snello e accattivante, più adatto a un territorio come quello di Fucecchio, che saprà cogliere molti più appassionati di running. Una gara aperta a tutti, con iscrizione a10 euro, e che tutti possono concludere tranquillamente.
Spazio ad atleti, famiglie e cittadini,sotto il simbolo di New Balance, colosso americano, sponsor della giornata in programma domenica primo marzo. Come gli altri anni per la Mezza Maratona, anche nella 10K si correranno il campionato regionale Uisp e il nono campionato nazionale donatori di sangue Fratres, con testimonial d’eccezione . «Quattordici anni di successi ininterrotti che hanno visto gareggiare atleti provenienti da tutta Italia – dice Ivano Libraschi, presidente dell’Atletica Fucecchio – Ora era arrivato il momento di cambiare e di adeguarci ai tempic on una gara più snella e adatta al nostro territorio e alle persone che ci abitano. Una gara che non intralcerà il traffico cittadino e che farà divertire tutti».
Lo stesso Lambruschini sottolinea come «di anno in anno siamo diventati un esempio per tutti: in tante altre città limitrofe hanno copiato la nostra idea e oggi tante altre mezze maratone sono sorte sulle nostre orme». Il percorso sarà quasi totalmente cittadino con partenza dal palazzetto dello sport in zona Coop e come gli altri anni per la Mezza Maratona anche nella 10K si correrà il campionato regionale Uisp, il nono campionato nazionale donatori di sangue Fratres. Le modalità di iscrizione sono molteplici, inviando la scheda compilata a [email protected] via fax allo 0571.245744 o ai punti di iscrizione disseminati in tutta la Toscana e visibili su mezzamaratonafucecchio.it fino al 29 febbraio 2020.