REDAZIONE EMPOLI

Real Cerretese soddisfatta Terzo posto oltre le attese

Il direttore generale Marco Carli: "Resta un po’ di amaro in bocca per i play-off". Adesso in vista della prossima stagione la parola d’ordine è continuità.

Negli occhi dei sostenitori biancoverdi è rimasto probabilmente il gol nei supplementari della Pontremolese, viziato da un evidente tocco di mano, che ha estromesso la Real Cerretese dai play-off, ma al di là di questo amaro finale la stagione che si è da poco conclusa e da archiviarsi tra quelle estremamente positive. Ne è pienamente convinto il direttore generale dei ’medicei’, Marco Carli: "Siamo decisamente contenti di quello che abbiamo fatto perché il terzo posto finale è un risultato oltre le nostre aspettative iniziali. Purtroppo è verò, ci è rimasto un po’ di amaro in bocca per come siamo usciti dai play-off, ma non scordiamoci che ad un certo punto della stagione stavamo addirittura lottando per il primato, cosa impensabile alla vigilia del campionato".

Rispetto alle prime cinque classificate la squadra di mister Andrea Petroni è quella che ha perso di più, 8 volte, ma ha anche vinto 14 delle 26 partite disputate, chiudendo con 46 punti a meno 10 dal primato, che a 4 giornate dalla fine era però distante soltanto 3 lunghezze. "Siamo arrivati a giocare lo scontro diretto in casa col Montecatini, che eravamo in piena corsa per la promozione diretta con loro e la Larcianese – prosegue il dirigente biancoverde –. Purtroppo le sfide contro le rivali di testa non sono però mai andati bene. Ci sono due partite, invece, che ricordo con maggior soddisfazione: il successo per 2-1 in casa della Pontremolese alla prima di ritorno e soprattutto il 3-0 casalingo contro il Meridien Larciano con tripletta di Bouhafa, che ci ha dato veramente la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per giocarci qualcosa di importate".

Proprio l’attaccante di origini marocchine è stato il grande protagonista dell’annata cerretese con la bellezza di 21 reti, che gli sono valse non solo il titolo di capocannoniere del girone A ma anche la palma di miglior marcatore dell’intera Promozione toscana. "Inevitabile non sottolineare i suoi numeri – ammette lo stesso Carli – perché per noi è stato davvero un valore agigunto, anche se poi tutto il collettivo ha disputato una stagione davvero sopra le righe, a partire dalla vecchia guardia che è sempre in prima fila a tirare il gruppo. Un’altra bella soddisfazione, poi, è stata quella di lanciare diversi giovani del nostro vivaio, come per esempio Pisano, cerretese doc, che nel girone di ritorno è di fatto sempre partito dall’inizio".

Adesso, però, è già tempo di guardare al futuro: "Al momento non ci sono ancora ufficialità – conclude Carli – ma l’intenzione della società è quella di confermare tutto lo staff tecnico e dirigenziale per cercare di dare continuità al grande lavoto fatto quest’anno. L’obiettivo sarà quello di provare a migliorarci, ma non sarà certo facile visto che partiamo da un terzo posto.

Simone Cioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su